Siamo ancora in estate ma iniziano i primi rientri dalle vacanze e già qualcuna di voi mi pone la fatidica domanda di questo periodo:  come posso mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile?

Il mio primo consiglio è di fare docce più veloci possibili (no bagni in vasca), preferibilmente evitando di usare l’acqua troppo calda poiché tende a seccare e disidratare ancor di più la pelle e scegliendo detergenti delicati e dermocompatibili come FantastiKa Bagno-doccia nutriente. Questo detergente corpo è adatto anche alle pelli più sensibili e contiene tensioattivi di origine vegetale (no SLES) che detergono efficacemente rispettando il pH dell’epidermide. La pelle è così pulita, idratata e morbida, non aggredita o depauperata.

Il secondo consiglio è idratare tantissimo la pelle. Consiglio 3 prodotti MUST HAVE per trattare la pelle del corpo post vacanze:

  1. FantastiKa Attivatore di melanina, crema fluida in un pratico flacone spray, emolliente ed idratante. Stimola la produzione di melanina (proteina essenziale della pelle) e si utilizza sia prima dell’esposizione al sole sia come doposole per fissare l’abbronzatura. Subito dopo la doccia, per i prossimi mesi, applicatelo su tutto il corpo massaggiandolo lievemente, ne basta veramente poco per sentire immediatamente la pelle più elastica e idratata.
  2. FantastiKa Crema corpo superidratante, una crema che riproduce il fattore di idratazione naturale della pelle, per questo idrata in profondità senza ungere. Va applicata subito dopo l’attivatore di melanina.
  3. FantastiKa Olio 4-in-1 corpo e capelli oppure FantastiKa Olio Baby, se la pelle è particolarmente secca, ruvida o screpolata. Vi consiglio di aggiungerne qualche goccia alla crema corpo superidratante oppure, sulla pelle leggermente inumidita, massaggiare con solo olio corpo. La formulazione di questi oli (simile tra loro ma con diversa profumazione) garantisce una profonda ed efficace idratazione cutanea. Sono oli che si assorbono facilmente, nutrono ed elasticizzano la pelle.

In pratica, il ” segreto” per godere il più a lungo possibile dell’abbronzatura acquisita durante le vacanze è utilizzare cosmetici dermocompatibili, affini all’ecosistema cutaneo e IDRATARE, IDRATARE, IDRATARE LA PELLE!

Buon proseguo di estate nella bellezza consapevole ☀️!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*