Hai comprato una crema viso eccezionale, sei felice dell’acquisto ma ti sei dimenticata di una cosa molto importante: come si applica la crema nel modo giusto? 

Sembra scontato. Basta prelevare una certa quantità (e qui la prima domanda… quanto?) e spalmarla su tutto viso, giusto? Sbagliato!

Saper applicare nel modo giusto una crema sul viso è fondamentale per la nostra bellezza! Ecco perché vi insegnerò come si applica una crema su viso e collo, sperando che diventi una sana abitudine nella vostra routine quotidiana di bellezza.

Innanzitutto un adeguato massaggio manuale che agisce sui tessuti di viso e collo e che ottimizza i benefici della crema scelta è utile per:

  • distendere e “lisciare” le rughe
  • donare maggiore luminosità alla pelle grazie all’attivazione del microcircolo
  • favorire una maggiore tonicità di viso e collo
  • sfruttare al massimo i principi attivi idratanti, nutrienti o anti-age del cosmetico

Insomma un rituale quotidiano di bellezza che richiede pochi minuti ma che diventa indispensabile per migliorare l’aspetto di viso e collo (quest’ultimo spesso troppo trascurato).

Come si applica la crema viso?

Prelevare una quantità adeguata di crema: la quantità ottimale, se si sceglie una crema viso biologica ad elevata concentrazione di principi attivi, è di circa 0,4 ml. Si applica un puntino di crema in varie zone: naso, guance, fronte, mento e collo. Poi si procede con un massaggio che deve sempre essere dal basso verso l’alto seguendo la “texture” naturale della nostra pelle. La figura qui di seguito riporta le giuste direzioni di applicazione.

Partendo dal collo si inizia l’automassaggio, dal basso verso l’alto, poi si passa a mento e zigomi verso l’esterno, infine fronte dal centro verso l’esterno. Bastano 2/3 minuti di automassaggio per ogni applicazione di crema viso, mattino e sera, per migliorare colorito e tonicità della vostra pelle.

IMPORTANTE: molte donne si dimenticano di applicare la crema anche sul collo. Questa zona va curata e trattata con la stessa attenzione delle altre zone del viso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*