Come curare al meglio i miei capelli? Quali sane abitudini adottare per avere capelli belli? Questa è una domanda frequente che mi viene posta perché, si sa, i capelli , insieme ad un viso curato, sono per una donna come la cornice per un quadro: possono valorizzare o anche svalutarne la bellezza.

L’argomento richiederebbe pagine e pagine di scritto, mi limito a consigliarvi come trattare i capelli con la cosmesi eco-bio.

Per prima cosa sconsiglio shampoo contenenti sostanze irritanti, detergenti aggressivi (i cosiddetti SLES soprattutto se non opportunamente controbilanciati), allergeni e siliconi.  Ma parliamo di eco-bio: Fantastika ha formulato un unico shampoo, FantastiKa Shampoo nutriente, che, a mio avviso e da esperta hair stylist,  ha una performance eccezionale perché si adatta a qualsiasi problematica cutanea o di consistenza del capello. Adatto, appunto, anche alle cuti più sensibili o squamose perché molto delicato e nel contempo con un ottimale potere detergente.

Consiglio di perseverare nel cambiare tipologia di shampoo perché servono almeno 2-3 settimane per dare tempo al capello di abituarsi ad uno shampoo eco-bio ma, vi assicuro, che poi non potrete più farne a meno! Noterete una differenza incredibile rispetto agli shampoo tradizionali: capelli lucenti in modo naturale, più puliti, meno grassi, meno secchi, meno soggetti a doppie punte.

A maggior ragione ora che siamo in estate (sole, salsedine, cloro delle piscine, sudorazione) i capelli vengono lavati con maggior frequenza e quindi hanno davvero bisogno di uno shampoo delicato.

Un’altra caratteristica è che è uno shampoo adatto ad ogni tipo di capello. Qualcuno potrebbe obiettare perché le pubblicità delle multinazionali ci vendono ogni giorno shampoo per ogni singolo tipo di capello. Ma così non è nella realtà.

Se i capelli sono particolarmente lunghi o secchi o ricci o trattati con colorazioni chimiche, dopo lo shampoo consiglio di applicare una piccola dose di FantastiKa Maschera ristrutturante per capelli, pettinando per 2-3 minuti le lunghezze dei capelli e poi risciacquare abbondantemente .

Per chi invece ha un capello molto molto riccio e crespo o tendente ad annodarsi, oltre ai consigli sopra, consiglio di provare ad applicare 2-3 gocce di FantastiKa Olio 4-in-1 su capelli bagnati per favorire l’asciugatura a phon o anche su capelli asciutti per disciplinare l’eventuale riccio/crespo. Pochissimo prodotto ma che, grazie ai suoi oli vegetali bio (cocco, argan, mandorle dolci), li rende morbidi e lucidi.

Viso e capelli in ordine sono il primo biglietto da visita che mostriamo sia a noi stesse che agli altri!

 

 

1 comment on “Cura dei capelli con la cosmesi eco-bio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*