In questo periodo ho ricevuto molte richieste di consigli per come ovviare al senso di pesantezza alle gambe e ai piedi dato dalle elevate temperature di questo periodo estivo.

Tipico sintomo e conseguente inestetismo che molte persone avvertono o per predisposizione o perché svolgono attività che le obbligano molte ore in piedi o molte ore sedute.

Come risolvere con la cosmesi eco-bio?

In entrambi i casi, sia se si sta molte ore in piedi o troppo sedute, consiglio di prendere la sana abitudine di fare dei pediluvi con acqua fresca + 2/3 gocce di FantastiKa Puressenza balsamica (un mix di 6 oli essenziali) che svolgono un’azione stimolante, rigenerante e rinfrescante donando una piacevole sensazione di benessere. Bastano pochi minuti di immersione, dopodiché si asciugano bene i piedi e si procede applicando FantastiKa Arnica crema partendo dai piedi per tutta la gamba. La crema può essere applicata 2-3 volte al giorno e aiuta tantissimo a ridurre il senso di pesantezza e anche gonfiore.

Un’altra sana abitudine è utilizzare quotidianamente (preferibilmente la sera prima di coricarsi) FantastiKa Crema piedi, con estratto di camomilla e di echinacea, per una piacevole sensazione di freschezza; nutre i piedi secchi e screpolati e esfolia la pelle levigandola con un ingrediente 100% naturale.

Un altro consiglio che vi posso dare, e che funziona, è assumere a cicli di 2-3 mesi FantastiKa Integratore naturale Drena, molto efficace per detossinare, drenare, sgonfiare e donare una piacevole sensazione di leggerezza alle gambe (oltre che all’addome).

Ricordate che le gambe non vanno curate solo in estate quando si presentano sintomi particolari o si voglia ovviare a qualche inestetismo, ma vanno curate tutto l’anno. Io consiglio un prodotto straordinario, FantastiKa Crema corpo rimodellante che migliora sensibilmente gli inestetismi della pelle a buccia d’arancia e dona gambe più toniche e lisce.

“Abbi cura del tuo corpo, sempre, è l’unico posto dove devi vivere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*