Siamo quasi tutte tornate dalle vacanze. Per quanto mi riguarda, ma penso che siamo in molte, credo che sia un momento quanto meno di confusione. Prima cosa bisogna ritrovare la motivazione per il nostro lavoro d’imprenditrici.

Senza motivazione non c’è azione e senza azione non ci sono risultati.

Un consiglio che mi do tutte le mattine e soprattutto i primi giorni di lavoro post vacanze è non procrastinare gli impegni o le decisioni tanto se sei tu che devi realizzarle non arriverà nessuno a sostituirti.

La motivazione è come benzina per qualunque progetto si voglia portare a termine, da quando ci alziamo di mattina a quando andiamo a dormire. Ma se il mondo si divide in chi ne ha e chi no, ciò non significa che sia una risorsa limitata. Non è niente di genetico: si può trovare, basta sapere come.

Mettiamo benzina:

  • Guardiamo i prodotti Fantastika, leggiamo l’INCI e ripassiamo le nozioni sull’efficacia dei prodotti;
  • Guardiamo la nostra pelle prima di usare i prodotti Fantastika, il paragone si può fare osservando una vecchia foto, e scopriamo tutti i miglioramenti;
  • Entriamo nell’Area Riservata di Fantastika, leggiamo i Manuali di formazione e guardiamo i video tutorial;
  • Se siamo Leader, chiamiamo le nostre Consulenti e fissiamo un incontro con loro anche solo per festeggiare il rientro dalle ferie;
  • Chiamiamo le nostre clienti per augurare loro un buon rientro e illustriamo a voce le promozioni di settembre: per una volta rinunciamo ai social e chiamiamole direttamente.

Finirei con un aforisma che mi aiuta e mi diverte molto e spero possa essere utile anche a voi: Le persone spesso dicono che la motivazione non dura. Bene. nemmeno un buon bagno, rispondo io, per questo si raccomanda di farlo ogni giorno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*