Vi siete mai chiesti perché la pelle del corpo in estate è più morbida, idratata, luminosa e viva? E perché, invece, in inverno tende a seccarsi, disidratarsi ed ingrigirsi?

In estate, grazie agli effetti positivi del sole, la pelle mette in moto una serie di meccanismi naturali di auto protezione e di rigenerazione. Inoltre si ossigena di più perché tendiamo a coprirla di meno con gli indumenti risultando visivamente più luminosa e sana. In inverno, invece, il freddo, il vento ed il riscaldamento tendono a disidratarla, facendo entrare “in sofferenza” e facendole cambiare aspetto e colore.

Cosa fare?

Parto da un consiglio fondamentale: il corpo va deterso con detergenti vegetali attentamente bilanciati e non aggressivi, con prodotti cosmetici che rispettano al 100% l’organo pelle. FantastiKa, in questo, ci viene in aiuto con l’amatissimo FantastiKa Bagno-doccia nutriente, ideale per tutta la famiglia (inclusi i bambini) ed estremamente rispettoso della cute. Non la secca, non la irrita, anzi la mantiene sempre morbida e perfettamente idratata, anche in caso di pelle secca.

La detergenza delicata con prodotti naturali eco-bio certificati è importantissima e basilare per la salute della pelle di tutto il corpo.

Per una pulizia più profonda o per aiutare la pelle ad eliminare le cellule morte consiglio di associare a questo prodotto il nuovo Guanto corpo in bambù e canapa di FantastiKa: una coccola per il corpo, ideale se vuoi stimolare la pelle senza aggredirla (a differenza di certi scrub).

La pelle sarà così pronta ad accogliere i principi attivi della indispensabile FantastiKa Crema corpo superidratante, un mix di ingredienti altamente idratanti e nutrienti che ripristinano le condizioni ottimali dell’epidermide depauperata senza ungerla. Può essere applicata anche due volte al giorno in caso di pelle particolarmente disidratata e pruriginosa.

In alternativa o da aggiungere alla crema corpo, è disponibile FantastiKa Olio 4-in-1 nutriente corpo, un favoloso mix di 3 oli vegetali naturali e biologici che apportano alla pelle benefici visibili fin dalla prima applicazione. Questo olio può essere utilizzato anche da solo sulla pelle leggermente inumidita dopo la doccia, si assorbe velocemente e non lascia tracce di untuosità.

Tutti i prodotti FantastiKa offrono un’idratazione profonda ed immediata ed i risultati sono apprezzabili e visibili fin dalle prime applicazioni.

Il corpo va curato tutto l’anno, non solo d’estate quando lo scopriamo di più. Un altro consiglio è quello di non soffocare il corpo con tessuti sintetici e di privilegiare sempre i tessuti naturali che lasciano “respirare” la pelle. Anche negli ambienti interni dove tendiamo ad alzare (a volte anche troppo) il riscaldamento non dimentichiamoci di umidificare a sufficienza l’aria.

Sentirsi bene nella propria pelle è importante, averne cura ancor di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*